Come viaggiare in Georgia nel 2023? Come arrivarci?
Per un tour economico e su misura rivolgetevi a noi decidendo le date di partenza e di arrivo, ma come si arriva in Georgia? Quali compagnie aeree volano in Georgia? Quali documenti servono?
Il passaporto NON è necessario se si arriva con un volo diretto o con un transito da un paese Schengen, mentre è necessario se si fa scalo in un paese Non-Schengen, come ad esempio la Turchia.
In nessun caso serve il visto.
Al momento gli unici voli diretti tra Italia e Georgia sono operati da Wizzair, che atterra a Kutaisi, la seconda città del paese a circa 3 ore da Tbilisi.
Wizzair collega la Georgia con l’Italia diverse volte la settimana con Milano e Roma, il volo è diretto e low cost.
Altre opzioni con transito in paesi Schengen sono via Monaco in Germania con Lufthansa, via Grecia con Aegean Airlines e via Polonia a Varsavia con Lot, oltre che via Riga (Lettonia) con Airbaltic, e via Parigi con Georgian Airways (che ci sentiamo di sconsigliare per via del cattivo rapporto qualità/prezzo)
Una soluzione diversa è invece via Istanbul con Turkish Airlines (più comoda ma più cara), che utilizza il nuovo ed enorme aeroporto di Istanbul, oppure con la low cost Pegasus Airlines, che utilizza spesso il secondo aeroporto Sabiha Goecken. In caso di transito via Turchia servirà il passaporto in corso di validità.
Una nuova soluzione è via Yerevan in Armenia, arrivando poi a Tbilisi in auto o bus. (anche in questo caso serve il passaporto).